Ufficio Europa

 

 

 BANDI VARI U.E. 2015


CAMPO GIOVANI 2015


Bando U.N.R.R.A. 2015


AVVISI VARI


 AVVISO MUTUI


AVVISO ERASMUS+   - RICERCA PARTNER


AVVISI INPS


 

BANDO 2015 “UN NIDO PER OGNI BAMBINO”


 

AVVISI PUBBLICI FONDAZIONE CON IL SUD


AVVISO RELATIVO AL BANDO PUBBLICO PER L’ATTRIBUZIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI A SOGGETTI PUBBLICI E PRIVATI PER AZIONI AGGIUNTIVE E FUNZIONALI A PROGETTI E PROGRAMMI IN MATERIA DI RIDUZIONE E PREVENZIONE DELLA PRODUZIONE DI RIFIUTI, GIÀ FINANZIATI IN QUOTA PARTE DALL’UNIONE EUROPEA. 


 AVVISO PUBBLICO - ANNO EUROPEO PER LO SVILUPPO - PARTECIPA AL CONCORSO FOTOGRAFICO. 


PROGRAMMA "IL FUTURO È DI TUTTI"


CONTRIBUTI AGLI IMPRENDITORI ITTICI




EXPO MILANO 2015 - AVVISO PUBBLICO PER RICERCA SPONSOR PER IL CLUSTER BIO MEDITERRANEO


BANDI EUROPEI DICEMBRE  


 CONTRIBUTI MAMME LAVORATRICI


 INAIL - CONTRIBUTI ALLE IMPRESE


MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’ISCRIZIONE ALLA LISTA LONG LIST DEI COLLABORATORI PER L’ATTUAZIONE DEL P.S.L. DEL GAC “"UNICITÀ DEL GOLFO DI GELA".  AVVISO   MODELLO ISTANZA

 


 NUOVI BANDI EUROPEI


“Azioni dirette a migliorare la produzione e la commercializzazione del miele”. Campagna 2014-2015


 

CONTRIBUTO PER ACQUISTO DI AMBULANZE E BENI STRUMENTALI.


 PROROGATI I BANDI DEL GRUPPO DI AZIONE COSTIERA (GAC)


AVVISI PUBBLICI

 

MINISTERO DELLA GIOVENTÙ E DEL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE.

 


PUBBLICATI I BANDI DEL GRUPPO DI AZIONE COSTIERA (GAC)

L'Assessorato Regionale dell'Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea ha pubblicato i bandi relativi al Gruppo di Azione Costiera "GAC UNICITÀ DEL GOLFO DI GELA" S.C.A.R.L.

I bandi relativi alle misure 1.5, 2.3 e 3.3 del FEP 2007/2013 - "4.1: Sviluppo sostenibile delle zone di pesca" riguardano la "Diversificazione delle attività  allo scopo di promuovere la pluriattività dei pescatori (Pesca turismo e Ittiturismo)", il "Rafforzamento della filiera produttiva e la Creazione di punti per lo stoccaggio del pescato relativo alla piccola pesca" e "L'incentivazione, la diffusione di filiere corte e la creazione di adeguati spazi da adibire ad aree mercatali".

 

Il testo integrale dei bandi è scaricabile dal sito www.gacdelgofodigela.it.


 

 Bando Fipit per le piccole e micro imprese dei settori agricoltura, edilizia ed estrazione e lavorazione dei materiali lapidei. 

L’Ufficio Europa porta a conoscenza di tutti gli interessati  che  l’INAIL, ha pubblicato il Bando Fipit per le piccole e micro imprese dei settori agricoltura, edilizia ed estrazione e lavorazione dei materiali lapidei.

Con questo bando l'INAIL mette a disposizione 30 milioni di euro, suddivisi in budget regionali/provinciali, per le piccole e micro imprese dei settori agricoltura, edilizia ed estrazione e lavorazione dei materiali lapidei.

La domanda deve essere presentata per la regione/provincia dove è attiva l’unità produttiva per la quale l’impresa intende richiedere il finanziamento. Dopo l'inserimento online, la domanda di partecipazione deve essere inoltrata, insieme alla documentazione prevista dal bando, all’indirizzo di Posta elettronica certificata (Pec) della struttura regionale/provinciale competente.

L'invio della domanda e della relativa documentazione deve avvenire nei termini e con le modalità previsti dal bando medesimo entro le ore 18.00 del 3 dicembre 2014. Il rispetto del termine di scadenza sarà valutato in base alla data e all’orario indicati nel messaggio di presa in carico del gestore di Posta elettronica certificata utilizzata dal mittente. Non saranno, in alcun caso, prese in considerazione le domande inviate oltre il suddetto termine perentorio di scadenza.

Per quanto attiene all'ammontare del contributo per singola impresa, l'INAIL precisa che:

- Il contributo, in conto capitale, è erogato fino ad una misura massima corrispondente al 65 per cento dei costi sostenuti e documentati per la realizzazione del progetto, al netto dell’ Iva.

- Il contributo massimo per ciascuna impresa, nel rispetto del regime “de minimis”, non può superare l’importo di 50.000,00 euro, mentre quello minimo ammissibile è pari a 1.000,00 euro.

Scade alle ore 18:00 del 3.12.2014 il termine per presentare le domande di partecipazione al Bando Fipit per le piccole e micro imprese dei settori agricoltura, edilizia ed estrazione e lavorazione dei materiali lapidei.


 

Concorso "Nuovi Talenti Imprenditoriali" nel settore agricolo, agroalimentare della pesca e dell'acquacoltura da aziende start up condotte da giovani

Concorso per la selezione nazionale dei "Nuovi Talenti Imprenditoriali" finalizzato alla valorizzazione e rappresentazione, in occasione di EXPO 2015, delle migliori esperienze imprenditoriali realizzate nel settore agricolo e agroalimentare della pesca e dell'acquacoltura da aziende start up condotte da giovani, provenienti da tutto il territorio nazionale

http://www.politicheagricole.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/8107


Regolamento recante sgravi fiscali e contributivi a favore di imprese che assumono lavoratori detenuti. (14G00158) (GU Serie Generale n.246 del 22-10-2014)

note: Entrata in vigore del provvedimento: 06/11/2014

       http://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2014-10-22&atto.codiceRedazionale=14G00158&elenco30giorni=true 


Avviso di estratto di bando per il sostegno al miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza sul lavoro, con particolare riferimento alla innovazione tecnologica.

http://www.inail.it/internet/default/INAILincasodi/Incentiviperlasicurezza/BandoFipit/Estrattobandopubblico/index.html


Aiuti alle organizzazioni di produttori riconosciute ai sensi del regolamento CE n. 104/2000 che operano e hanno sede legale nel territorio siciliano.

http://www.gurs.regione.sicilia.it/Gazzette/g14-45/g14-45.pdf

 

 


             AVVISO

  L’Ufficio Europa porta a conoscenza di tutti gli interessati, che sulla GURI parte I n.45 del 24/10/2014,  Il Dipartimento Regionale del Turismo dello Sport e dello Spettacolo rende pubblica la “Disciplina per la richiesta e l’erogazione dei contributi destinati alle società sportive siciliane professionistiche, dilettantistiche partecipanti a campionati nazionali di serie A e B per la stagione sportiva 2013/2014, ex legge regionale 17/05/1984, n. 31, art. 21” e la “Disciplina per la richiesta e l’erogazione dei contributi destinati al potenziamento delle attività sportive isolane per la stagione sportiva 2014, ai sensi degli art. 13 e 14 delle legge regionale 16 maggio 1978, n. 8 e successive modifiche ed integrazioni” .

 

I soggetti interessati per ulteriori notizie in merito possono collegarsi al sito web della GURI.

 


CONTRIBUTI AUDIOVISIVI


CONTRIBUTI EMITTENTI TV


CONTRIBUTI AUTOTRASPORTI


DECRETO CONTRIBUTI AUTOTRASPORTI


CONTRIBUTI AUTOTRASPORTI E FORMAZIONE


CONTRIBUTI CREAZIONI GIOVANI


CONTRIBUTI ZONE COSTIERE

 


BANDO PER VALORIZZAZIONE DISEGNI E MODELLI INDUSTRIALI

 

Il Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE), attraverso la Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione (DGLC) – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM), nell'adempimento dei suoi compiti e nel perseguimento delle proprie finalità istituzionali inerenti la diffusione della cultura brevettuale e la lotta alla contraffazione, promuove l’utilizzo dei diritti di Proprietà Industriale in quanto strumento privilegiato per valorizzare e sostenere la capacità innovativa e competitiva delle imprese.

Le richieste di sovvenzione possono essere presentate con decorrenza dal 06 novembre 2014 e fino all’esaurimento delle risorse disponibili. 

Per maggiori ragguagli gli interessati potranno consultare il link:

 http://www.disegnipiu2.it/uploaded/Bando%20Disegni2.pdf 

 

 


 

 L’Assessorato Regionale del Turismo, dello Sport e dello spettacolo, ha pubblicato sulla GURS n°38 Parte I° del 12/09/2014 :

  • la Circolare 1 settembre  n°16399 – Attività teatrali – Procedure per la richiesta e   l’erogazione dei contributi previsti dalla legge regionale 5 dicembre 2007, n°25   per l’anno 2014.
  • la Circolare 1 settembre  n°16400 – Attività teatrali – Procedure per la richiesta e  la stipula di convenzioni di cui all’art. 7, comma 2, della legge regionale 5 dicembre 2007, n°25 per l’anno 2014.

Le domande dovranno essere presentate entro trenta giorni dalla pubblicazione dell’avviso sulla Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana.


 

INVITO PAES


AVVISO "COSA SUCCEDE IN CITTA'"

 


 

 

Proroga termini di scadenza - Decreto 5 marzo 2014-

 

 



*      PSR 2007/2013 – Misura 133:

Contributo a fondo perduto fino al 75% per la promozione di prodotti alimentari di qualità.


*      Programma congiunto Active and Assisted Living Bando 2014


*      Concorso di scrittura per giovani: Cosa significa l’UE allargata  


*      Contributi a fondo perduto  fino a € 200.000,00 per lo sviluppo e la promozione di reti di impresa nel settore turistico


*      Regione Sicilia  - STAR UP :

Contributi a fondo perduto pari al 50% per l’avvio di nuove iniziative imprenditoriali

 



Bando efficienza energetica



 Bandi Aperti


 Avvisi Vari 2014


Decreto 5 marzo 2014- Avviso per la realizzazione di attività finalizzata alla creazione di Itinerari Turistici dedicati al segmento “Natura” nell’ambito del progetto di eccellenza – art. 1, comma 1228, della legge n°296/96- denominato “Progettazione e realizzazione di itinerari per la valorizzazione del turismo naturalistico”. 

 


  

BANDO CAMPAGNA 2013/2014 – MISURA RISTRUTTURAZIONE E RICONVERSIONE DEI VIGNETI OCM VINO.

 


BANDO "UN ASILO PER OGNI BAMBINO 2014"

 

 

Avviso per l’attuazione degli interventi in favore delle imprese, associate ai consorzi di garanzia fidi, per integrazione fondo rischi di cui all’art. 3, comma 1, della legge regionale 21 settembre 20005, n°11 e successive modifiche ed integrazioni – operazioni finanziarie per attività comprese tra l’1 gennaio 2013 e il 31 dicembre 2013.

 

 


 

 

Azioni dirette a migliorare la produzione e commercializzazione del miele” –Campagna 2013-2014

 

 


 

Avviso pubblico per l’acquisizione di proposte finalizzate alla predisposizione del programma di promozione dei prodotti siciliani per l’anno 2013.

 

 

 

 

 

 

 


PROGRAMMA AMVA - APPRENDISTATO E MESTIERI A VOCAZIONE ARTIGIANALE

 


 AVVISO PUBBLICO SPRAR

 


 

ERRATA CORRIGE

RIAPERTURA DEI TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE RICHIESTE PER:

BANDO DI SELEZIONE ENTI PRIVATI PER LA COSTITUENDA ATS

PER LA PARTECIPAZIONE ALL'AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI PROGETTI A CARATTERE TERRITORIALE FINANZIATI A VALERE DEL FONDO EUROPEO PER L'INTEGRAZIONE DI CITTADINI DI PAESI TERZI - ANNUALITA' 2013 – Azione 9 “Capacity Building”


 


 BANDO PUBBLICO ASSE 3 "QUALITA' DELLA VITA NELLE ZONE RURALI E DIVERSIFICAZIONE DELL'ECONOMIA RURALE.

  

 

PROGRAMMA “PROFETI IN PATRIA” 

 


 CIRCOLARE FONDI UNRRA

  AVVISI GAL    AVVISO 1     AVVISO 2 

 

Avviso pubblico per la presentazione di progetti attuativi degli interventi 1, 2 e 3 delle Schede Intervento “Giovani protagonisti di sé e del territorio (CreAZIONI giovani)”


 

AVVISO PUBBLICO CAMPO-GIOVANI EDIZIONE 2013

 


 Programma operativo regionale Sicilia 2000/2006, misura 4.06, azione 1 “Investimenti aziendali nel comparto serricolo” – proroga del termine di presentazione delle domande di aiuto.

 



BANDI MINISTERO DELLA GIOVENTU'

 


 

L’Ufficio Europa porta a conoscenza di tutti gli interessati che il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha pubblicato sul proprio sito l’avviso per il “CONTRIBUTO ANNUALE ORDINARIO - RICHIESTA CONTRIBUTI

D.M. 177/2010 - ANNO 2012”.   MODULI CONTRIBUTI AMBULANZE

 


Avviso per le Imprese Iniziative di internazionalizzazione Progetto Settore Nautica

Internazionalizzazione del sistema produttivo regionale

Bando di Attuazione della misura 1.4 Tipologie “A” e “C” – Annualità 2013- Piccola pesca costiera 

 


 Bando pubblico. Reg. CE n°1698/05 – Programma di sviluppo rurale  2007/2013. Misura 311 azione A “Agriturismo” (regime de minimis”).

 


 

Avviso pubblico per il finanziamento di interventi finalizzati all’inserimento lavorativo di immigrati nelle Regioni Campania, Puglia, Calabria e Sicilia- Progetto RE.LA.R. – PON Governance e Azioni di sistema 2007/2013.